Quattro chiacchiere con… Sara e Vincenzo dell’Agorazein
Ci sono giovani che, anche se a malincuore, lasciano la loro terra in cerca di fortuna altrove, ma ci sono anche quei "giovani di ritorno" che dopo qualche esperienza all'estero hanno deciso di scommettere sul loro territorio. E' il caso di una coppia di giovani, Sara Gandolfo e Vincenzo Leone che hanno messo il loro entusiasmo nella gestione di uno dei più noti locali di Selinunte, l'Agorazein. Cosa vi ha spinto a riaprire l'Agorazein? Il nostro legame con questa terra è molto forte e tornare in Sicilia, nella nostra tanto amata Selinunte è stato un piacere immenso, nonostante tutto il suo, ahimè, degrado, siamo molto felici di viverci e lavorarci speranzosi di creare un qualcosa di bello anche insieme agli altri gestori, per far rinascere questa meraviglia di Selinunte.
La gente non capisce quanto bello sia svegliarsi e sentire le onde del mare, alzarsi al mattino presto e perdersi nell’azzurro del nostro cielo e chi non ci vive non può capirlo nè tanto meno apprezzarlo. All’ Agorazein ci si sente sempre come a casa. E' storia, cultura, eleganza, professionalità, e noi metteremo tutti noi stessi per farlo risplendere ancora di più. Da qui è nata la nostra voglia di riaprirlo. Amiamo le sfide ma soprattutto sfidare noi stessi.
Vogliamo abbinare la qualità al prezzo per cercare di venire incontro a tutti creando un concept raffinato, semplice ma nello stesso tempo unico nel suo genere. L'Agorazein è l'angolo room caffè dove poter gustare svariati tipi di caffe, the e cioccolate abbinate a dolci gustosi, pranzi veloci come insalate e carpacci o una creazione di panino diverso dal classico unito all'innovazione e alla storicità di Selinunte. Proponiamo, inoltre, svariate stuzzicherie unite al buon bere e ad ottima musica che non passa mai di moda.
Tratto dal latino ‘‘etiam manducare sanus bibendum' bere bene, mangiare sano. Un consiglio "estivo" da degustare presso il vostro locale? Per l'estate che si prevede abbastanza calda, noi proponiamo delle ottime centrifughe di frutta e /o verdura ricche di vitamine, proteine che servono appunto al nostro corpo per vivere nel modo più corretto possibile. Ottimi frullati di gelato e frutta fresca ma anche la nostra classica e immancabile granita di limone realizzata appunto con i nostri limoni siciliani, utilizzata anche per fare diversi cocktail dissetanti e piacevoli al gusto.
Ci rendiamo partecipi anche dello sviluppo della movida selinuntina, abbastanza in voga, ma che ancora non esaurisce quanto dovrebbe le aspettative e la voglia di viverla per i giovani.
Elena Manzini