Procede a spron battuto la nuova raccolta differenziata gestita dalla Sager-Eco Burgos.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Ha preso il via sabato 2 novembre  il nuovo servizio di raccolta rifiuti che sarà gestito per prossimi anni da due aziende in ATI, la friulana Sager e la siciliana Eco-Burgos. Il bilancio dei primi due giorni  di raccolta, al netto di qualche comprensibile disguido organizzativo, è stato largamente positivo come ci ha confermato lo stesso ingegner Matteo Martini della Sager: “Abbiamo  registrato una larga adesione delle utenze di Castelvetrano, la maggioranza ha seguito il  nuovo calendario che prevede la suddivisione in 2 zone del territorio.

In alcuni casi vi sono stati degli errati conferimenti dovuti all'esposizione errata secondo il calendario. Segnaliamo altresì delle esposizioni riferibili ai giorni scorsi come ad esempio cartone e plastica che saranno raccolte seguendo nei prossimi giorni di raccolta. Oggi sono iniziate le attività di spazzamento meccanizzato con l'impiego di specifici attrezzature”. Qualche utente ci aveva segnalato che il numero verde non risultava attivo ed avevamo verificato la cosa anche noi l’informazione come veritiera.

Abbiamo subito segnalato il disservizio all’ing Martini che nel giro di un ora ha risolto il problema e lo ringraziamo per la solerzia.

Ricordiamo che il numero verde 800.126795 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 17.00 ed il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e può essere utilizzato per avere informazioni sul servizio o per prenotare il ritiro gratuito degli ingombranti al proprio domicilio oppure si può scaricare gratuitamente sui propri smartphone l’app Junker che fuga parecchi dubbi.