Primapagina Castelvetrano numeri da record e la promessa di un costante impegno per il 2020

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L’anno che arriva è sempre carico di positività e di speranza poiché si tende ad ammantarlo di aspettative che spesso sono irraggiungibili poiché eccessive e poiché si pensa che tutta la negatività dell’anno precedente possa essere cancellata soltanto rimanendo in trepida attesa. Diceva Anthony Robbins che : “Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto.” Ecco, su quello che “non ci viene” bene, si potrebbe iniziare a porsi qualche domanda.

Cosa sto facendo affinché continui ad ottenere quello stesso risultato? Forse potrebbe valer la pena di cambiare qualcosa? Noi del gruppo Primapagina , grazie all’impegno degli editori ed al mirabile lavoro della redazione e dello staff tecnico in quest’ultimo anno siamo cresciuti tanto, basti pensare che 30 mesi fa esistevano soltanto Mazara e Castelvetrano, poi è venuta Marsala, poi Trapani e nel corso dell’ultimo anno sono nate le redazioni e le pagine dedicate a Campobello, Salemi e Partanna e vi posso assicurare che non ci fermeremo qui.

Siamo cresciuti tecnicamente, numericamente e qualitativamente e tanti progetti sono in cantiere e presto vedranno la luce. Non ci piace essere autoreferenziali e consentiteci di farlo solo per una volta, ma questa testata giornalistica nata appunto solo 2 anni e mezzo fa ha saputo conquistare credibilità ed autorevolezza ed i numeri parlano chiaro, forse saremo lontani da altri colossi che hanno una vita decennale ma noi siamo più che soddisfatti poiché riteniamo che anche il viaggio più lungo comincia sempre dal primo passo.

Quasi 5mila follower che seguono su facebook questa pagina , 860.078 visualizzazioni  con una durata media di 46 secondi per ogni pagina visualizzata, una frequenza di rimbalzo del 83,66%, ben 228.948 nuovi utenti nel 2019  con un aumento delle visualizzazioni considerevoli dalle 725.036 dello scorso anno alle oltre 860mila di quest’anno sono una crescita importante con articoli che hanno ottenuto da 4.471 a ben 74.035 visualizzazioni in alcuni casi e con un attenzione quotidiana che non scende mai sotto i 1500 accessi.

Questi dati ovviamente si riferiscono solo a PrimapaginaCastelvetrano se sommassimo le visualizzazioni di tutti e sette i portali del gruppo i numeri farebbero impallidire in molti e certificherebbero la crescita di questo gruppo editoriale che crede fermamente nella pluralità dell’informazione e che si spende ogni giorno per garantirla ai suoi lettori e per far crescere gli investitori che mese dopo mese rinnovano la loro fiducia. Ai collaboratori che ci assicurano sempre stimoli nuovi a  voi lettori ed agli sponsor diciamo un immenso grazie e vi promettiamo da gennaio nuove rubriche ed appuntamenti, ed il ritorno di trasmissioni che tanto successo hanno ottenuto come “On the Road” e come i dibattiti politici.

Noi ci crediamo e continuiamo a metterci in gioco perchè come diceva Albert Einstein  : “ Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido”. Noi non vogliamo fare come il pesce nel barile, ci piace nuotare liberi e cercare nuove strade da percorrere, buon 2020 insieme ai vostri cari. Alessandro Quarrato