Plastic Free, Demetra, Noi, Rotaract e Croce Rossa insieme per ripulire la spiaggia di Triscina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

L'associazione Plastic Free di Castelvetrano continua la meritoria opera al servizio del territorio coinvolgendo anche tanti volontari di altre associazioni e soprattutto tanti giovani che hanno dimostrato di avere  a cuore le sorti della nostra terra e  sono sicuramente un bellissimo segnale di speranza per il futuro. E così stamane circa 40 persone appartenenti alle associazioni Demetra, Noi odv, Croce Rossa, Plastic Free e Rotaract, si sono sbracciati  per  avviare una raccolta straordinaria di rifiuti nel tratto di spiaggia della strada 119 di Triscina di Selinunte. 

"Tra i presenti di oggi anche tantissimi giovani che sono semi di futuro importante che donano speranza per un mondo migliore" ha dichiarato ai nostri microfoni Emanuela Indiano.

Anche il Sindaco Giovanni Lentini ha rivolto un pubblico plauso ai cittadini che si sono impegnati per l’importante opera di volontariato svolta nella pulizia della spiaggia di Triscina.

".Il loro impegno concreto a tutela dell’ambiente rappresenta un esempio virtuoso di cittadinanza attiva, che deve servire da stimolo per l’intera collettività.La cura e il rispetto per il nostro territorio sono responsabilità di tutti: solo attraverso la collaborazione e la partecipazione consapevole possiamo preservare e valorizzare il patrimonio naturale che ci è stato affidato- ha scritto Lentini- Invito pertanto ogni cittadino a seguire questo esempio, adottando comportamenti rispettosi dell’ambiente e contribuendo, con piccoli gesti quotidiani, a rendere Castelvetrano una città sempre più vivibile e decorosa."