Pellicane nuovo Comandante della Polizia Stradale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Novità presso il distaccamento della Polizia Stradale di Castelvetrano. L’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Giovanni Paolo Pellicane, proveniente dal locale Commissariato è diventato il nuovo comandante in luogo di Francesco Salomone, andato in quiescenza alla fine del 2021. Pellicane ha preso ufficialmente servizio lo scorso 04 febbraio.

Nel corso della carriera si è distinto in numerose attività operative, ottenendo diversi riconoscimenti e conseguendo specializzazioni in materia di controllo del territorio, polizia giudiziaria e servizi di polizia stradale.

Indossata l'uniforme della Polizia di Stato l'1.2.1989 è stato assegnato al Distaccamento Polstrada di Alcamo, poi Castelvetrano.

Nel 1996 frequenta il Corso Sovrintendenti presso il centro di formazione di Nettuno ed assegnato alla Questura di TP - Divisione Polizia Anticrimine con la qualifica di Vice Ispettore.

Nel 2005 viene trasferito presso Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castelvetrano ove per alcuni anni ha fatto parte della Sezione Investigativa ed è stato responsabile dell'Ufficio Controllo del Territorio e Uigos (Ufficio Investigazioni Generali e Operazioni Speciali).

Nel 2018 ha ricoperto per circa due anni l'incarico di Responsabile della Sezione Polizia Giudiziaria "Polizia di Stato" presso la Procura della Repubblica di Marsala.

Al nuovo comandante l’augurio di un proficuo lavoro dalla Redazione di Primapagina Castelvetrano