Parte oggi il Torneo di Sand volley presso il Lido Aloha

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Partirà questo pomeriggio e si chiuderà domenica 6 agosto la prima edizione del torneo amatoriale di Sand Volley 4contro4 misto uomini e donne, organizzato  presso la spiaggia del Lido Aloha a Triscina. Nelle scorse settimane, dopo aver ottenuto le necessarie autorizzazioni, la società in collaborazione con lo stabilimento balneare aveva allestito un campo di beach volley che è diventato un prezioso punto di riferimento per i giovani che affollano la spiaggia e si dilettano con le interminabili competizioni.

Inoltre Sotto la sapiente guida dei mister Francesca Isoldi e Dario Caracci i bambini fanno lezione di bach volley per affinare il loro percorso di crescita. Il torneo che vedrà la presenza di 9 squadre con team composti da sei elementi si giocherà con il metodo dei gironi all'italiana  e poi domenica sempre dalle 16.00 in poi ci saranno le semifinali e le finali per assegnare la palma di vincitore. Il torneo vivrà anche un momento di ricordo per Giuseppe Di Rosa, castelvetranese che da qualche anno viveva all'estero, che è venuto a mancare a causa di un terribile male.

Giuseppe amava moltissimo la pallavolo ed era solito organizzare , da ragazzo, una serie di combattutissimi tornei di beach volley sulle spiagge di Triscina. Per questo motivo la famiglia ha deciso di sostenere con un piccolo premio simbolico e  delle medaglie questa competizione in onore del caro congiunto scomparso prematuramente. 

Il premio sarà assegnato alla squadra più virtuosa che riuscirà a coniugare la prestazione sportiva ed il fair play, un modo per ricordare il grande sorriso di Giuseppe e la sua grande generosità.

in galleria la locandina del torneo e due immagini di Giuseppe Di Rosa