Parte domani il "mercatino delle pulci" nel Sistema delle piazze

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Domani , domenica 7 novembre, sarà il Sistema delle piazze ad ospitare la prima edizione del "Mercatino delle pulci". Questa domenica e ogni prima domenica del mese, dalle ore 7:00 alle ore 17:00, sarà possibile comprare e/o barattare oggetti in disuso, da collezione, moderni o antichi, ma pronti a ritornare a nuova vita.

Saranno 24 gli espositori autorizzati, associazioni e singoli cittadini, che offriranno ad avventori e collezionisti oggetti da hobbistica e piccolo antiquariato. Un'occasione di ritrovo, di incontro, di scambio non solo materiale, per tornare a far rivivere il nostro centro storico. A volere fortemente quest’iniziativa il Consigliere Comunale Marcello Craparotta, promotore in quinta Commissione Consiliare di questa iniziativa, che molto si è speso per l’approvazione del regolamento del mercatino, sottolineando l’importanza di questa opportunità per il commercio ed anche per il turismo sottolineando che il riutilizzo degli oggetti concorre al rispetto dell’ambiente.

Tra gli espositori anche il comitato Genitori che con il ricavato della vendita degli oggetti raccoglierà i fondi per l'acquisto dei canestri da donare ai ragazzi della città per creare un playground aperto a tutti i giovani.