Parco archeologico di Selinunte:domani l'assessore Scarpinato presenterà il nuovo logo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Domani, martedì 25 marzo alle ore 11.00 sarà gettato un nuovo sguardo sul Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria che  è pronto a svelare nuove scoperte e una rinnovata identità visiva. Un appuntamento per chi vuole approfondire il passato e guardare al futuro del sito archeologico più grande del Mediterraneo.

Interverranno Francesco Paolo Scarpinato, assessore regionale dei Beni Culturali; il sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini, il direttore del Parco, Felice Crescente, Carlo Zoppi dell’Università del Piemonte Orientale e Marco Correra di ArcheOfficina, Letizia Casuccio, direttrice generale di CoopCulture e Antonio Giancontieri di Atelier790 che si è occupato della nuova identità visiva. 

Saranno mostrati per la prima volta  i risultati degli scavi nell’area nord di Galera Bagliazzo e la nuova identità visiva con il nuovo logo e il piano della segnaletica del Parco, pensati per valorizzare l’esperienza di visita e la comunicazione del sito. Interverranno studiosi, istituzioni e professionisti del settore,