Palmosa fest, ultimo appuntamento con il grande poeta Franco Arminio
Si chiude con uno dei maggiori poeti viventi, la prima edizione del Palmosa Fest. Sabato 17 dicembre alle ore 18.00 arriva il poeta, scrittore e paesologo Franco Arminio che presenterà il suo nuovo libro dal titolo Studi sull’Amore edito da Einaudi. Da sottolineare un’importante novità, in considerazione della ridotta capienza della Collegiata dei Santi Pietro e Paolo, e la prevista presenza di appassionati e lettori da ogni parte della provincia per questo evento, la direttrice culturale Bia Cusumano, grazie alla disponibilità dell’arciprete Don Giuseppe Undari, ha deciso di spostare la presentazione presso il gioiello della Sistina di Sicilia, la straordinaria Chiesa di San Domenico in piazza Regina Margherita.
Il festival d’Arte e di Letteratura della città di Castelvetrano-Selinunte, un progetto nato grazie a Bia Cusumano direttore culturale, e con la direzione artistica di Tanino Bonifacio, con la collaborazione della Pro Loco Selinunte di Castelvetrano, il cui Presidente è Pier Vincenzo Filardo, dell'Amministrazione comunale guidata da Enzo Alfano e con il patrocinio del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria, il cui direttore è il dott. Felice Crescente.
A dialogare con l’autore ci sarà la direttrice culturale del Festival Bia Cusumano, e la giornalista Jana Cardinale la presentazione del libro sarà arricchita dalle letture curate dallo stesso autore, poi ci sarà la performance di Sonia Giambalvo, con le coreografie di Giuseppe Dottali e le esibizioni musicali di Giuseppe Clemente, Aurora Di Nino e di Maria Teresa Clemente e Peppe Tamburello, ci sarà l’intervento di Don Undari ed il pittore Aurelio Sarzana che realizzerà un quadro in estemporanea durante la serata.