Palmosa Fest , domenica la presentazione di Caos di Angelo Barraco

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Domenica 23 ottobre torna il Palmosa Fest con la presentazione del Libro Caos , poesie di Angelo Barraco. L’evento si svolgerà alle 18.00 presso la Collegiata dei SS Pietro e Poalo nel Sistema delle Piazze a Castelvetrano. A dialogare con l’autore Bia Cusumano ed a moderare la madrina del festival la giornalista Jana Cardinale, i momenti musicali saranno curati da Giuseppe Clemente e da Graziana Gagliano. L’ingresso è Libero.

Angelo Barraco è nato nel 1989 a Marsala. È un giornalista pubblicista e collabora con diverse testate nazionali, internazionali, cartacee e web. Ha sempre amato la scrittura, sin da bambino e la ritiene un comodo rifugio per proiettare pensieri e descrivere la realtà che si prospetta ogni giorno davanti agli occhi: dal giornalismo alla poesia, dai racconti alla narrativa. Indistintamente.

Caos è il titolo della prima raccolta di poesie di Angelo Barraco, pubblicata da Bertoni Editore. Versi che nascono dall’osservazione del mondo circostante, dai numerosi viaggi che l’Autore, che nella vita è un giornalista, ha dovuto fare per motivi di lavoro. Così anche un viaggio in treno diventa un momento importante per osservare, osservare e riflettere, riflettere e poetare. Basta osservare i passeggeri che nell’attesa del fischio del treno ricordano il passato, “…un tempo ormai lontano che si disperde all’orizzonte” . Le poesie sono a tratti malinconiche, altre volte esprimono tristezza, un dubbio , un’inquietudine. Alcune poesie aprono interrogativi, altre offrono spunti di riflessione, alcune volte cupe, altre volte di ampio respiro, alcune più intimistiche. Il “Caos” del quotidiano è tutto qui, racchiuso tra i versi di queste poesie, tra le quali una sembrerebbe un omaggio a quel mare che probabilmente l’autore è abituato a vedere tutti i giorni nella sua città, quel mare che sa essere impetuoso, poi improvvisamente calmo.

Pochi versi, che lasciano spazio all’immaginazione del lettore e trasmettono una sensazione di quiete.