Open day della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Radice- Pappalardo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

 Il 2020 ci ha inevitabilmente condotti a sviluppare nuove forme di comunicazione e di incontro che ricorrono a canali e spazi virtuali, così ogni appuntamento importante per le scuole come quello dell’“Open day” in cui la scuola apre ai suoi visitatori deve necessariamente reinventarsi.Tutti gli anni l’accoglienza è stata predisposta dai suoi protagonisti: studenti e docenti che hanno il piacere di presentare le attività che li coinvolgono sviluppando in loro il senso di appartenenza ad una comunità.

Oggi, non importa se il distanziamento e le norme di sicurezza imposte non hanno reso possibili i momenti di preparazione a questo evento, ciò che conta è che comunque, grazie al video di presentazione della Scuola Secondaria di I grado dell’I.

C. Radice Pappalardo, si intende sopperire all’impossibilità di una giornata in presenza veicolando il messaggio video attraverso i canali social e gli organi di stampa. Gli studenti sono rimasti gli attori fondamentali dell’Open Day, prestando i loro volti e le immagini che li ritraggono impegnati durante le loro prestazioni musicali, teatrali e laboratoriali di vario genere.

Il video proposto  è una narrazione per immagini abbastanza esaustiva che coglie gli aspetti più rilevanti del lavoro scolastico e dal quale traspare entusiasmo, abnegazione e soddisfazione con la certezza che questi arrivino ai nostri visitatori virtuali.

  La commissione stampa