Omicidio Amatuzzo: Nino Cangemi chiede lumi sul silenzio del sindaco
La comunità selinuntina è ancora sconvolta dal terribile omicidio della vigilia di Natale che ha visto perire la giovane 29enne Maria Amatuzzo sotto gli efferati colpi del marito Ernesto favara che si trova attualmente in carcere in attesa del convalido del fermo da parte del Gip. Ma se a Marinella è stato un natale diverso con la tristezza nel cuore a Castelvetrano, al di la dei commenti in giro non si è visto alcun segnale di solidarietà ed allora il noto scrittore e uomo di cultura Nino Cangemi ha detto la sua sui social. :
“Dopo l'efferato femminicidio a Marinella di Selinunte che cosa aspetta il sindaco di Castelvetrano a proclamare il lutto cittadino, la stampa locale a chiederlo, le poche femministe del paese ad esigerlo?”
Cangemi, dirigente presso la Regione Siciliana, è uomo di pensiero , lo abbiamo visto spesso moderare incontri con prestigiosi scrittori sia in occasione del recente Palmosa Fest che in estate a Marinella per il premio Pino Veneziano, scrittore lui stesso ha pubblicato diversi volumi, l’ultimo dal titolo “Miseria e nobiltà in Sicilia. Vite di aristocratici eccentrici e poveri talentuosi”collabora con il Giornale di Sicilia dove si occupa di cultura. Abbiamo chiesto al Sindaco Enzo Alfano un commento e ve ne daremo conto quando ci risponderà