Nuovi disagi per gli studenti del Cipolla ospiti del plesso Medi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nuovo stop alle lezioni in presenza per gli studenti delle classi del Liceo Scientifico Michele Cipolla, attualmente ospitati presso i locali della scuola media Enrico Medi. Dopo la chiusura dell’intero plesso, avvenuta qualche settimana fa a causa del guasto alla rete idrica, che aveva costretto la dirigente del Istituto comprensivo Radice Pappalardo alla chiusura dell’istituto, costringendo sia le classi della media che le dieci classi dello Scientifico in DAD, i ragazzi erano tornati in aula dopo che l’amministrazione aveva fatto le dovute riparazioni.

Da lunedì invece, a causa delle ripetute piogge, si sono verificate delle notevoli infiltrazioni in diverse aule e si è staccato anche un pannello di un controsoffitto, senza provocare danni o feriti per fortuna. Da martedì quindi la dirigente del polo Liceale Tania Barresi ha disposto per le dieci classi il ripristino delle lezioni in Dad e tra oggi e domani i ragazzi torneranno in aula presso la sede centrale di piazzale Placido Rizzotto con una soluzione tampone. Infatti gli oltre duecento alunni saranno ospitati presso i laboratori di fisica, chimica, disegno, biblioteche dell’Istituto con non pochi e comprensibili disagi.

La situazione è stata segnalata dalla dirigente sia al Comune, come Ente proprietario del plesso Medi, che alla Provincia che ha la responsabilità degli istituti superiori. Ci auguriamo un celere intervento che possa far rientrare gli alunni nella sede più consona e funzionale