Musumeci sul Palermo Calcio.”Diamo dignità alla Sicilia,i rosanero lo meritano” !

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Una Regione in fermento, dopo la decisione della Corte Federale di retrocedere il Palermo Calcio all'ultimo posto della serie cadetta dell'anno in corso, quindi matematica retrocessione in Serie C. Società,tifosi e politica Regionale in disaccordo con l'attuale decisione presa dagli organi sportivi e situazione di attesa, sul responso definitivo, visto che il ricorso della società rosanero non si è fatto attendere. Anche il presidente della Regione , Nello Musumeci ha detto la sua sulla situazione e che certamente non può dare lustro alla penalizzazione dei giocatori che stanno lottando per raggiungere altri obiettivi.

«Quanto accaduto al Palermo Calcio è davvero un affronto a tutta la Sicilia.Mi sembra di rivivere l’assurda vicenda del caso Catania ed è difficile non immaginare che se le due città fossero state al Nord, forse l’atteggiamento sarebbe stato molto diverso. In queste ore, a tutela di Palermo e quindi della capitale della Sicilia, valuterò con l’Ufficio legislativo e legale se esistono le condizioni per agire in giudizio a tutela della immagine della nostra Regione e dei danni potenziali che derivano al nostro territorio per l’esclusione dai primi due campionati.

E se qualcuno intende sostenere che ad oggi non esistono precedenti, forse è il caso di seguire fino in fondo le regole del diritto ed essere pronti a ogni battaglia. Palermo lo merita, la Sicilia lo pretende». Certamente non si può penalizzare una città,tifosi e giocatori stessi, per un fatto successo negli anni passati e a cui la società attuale è estranea. La nuova gestione societaria subentrata da poco, ha altri obiettivi e riparte da basi solide, con il suo nuovo presidente Alessandro Albanese che sta valutando assieme ai legali, come comportarsi oltre i dovuti atti legali.

La speranza rimane viva anche se , la decisione potrebbe prolungarsi in tempi che non sono ponderabili per tanti fattori, con un'estate calda sul fronte legale e una telenovela che puntualmente si presenta ogni anno e a cui Palermo è sempre preso di mira, chissà perché !   Antonio David