Mazara, accoltellamento di un giovane in pieno centro storico

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Un altro grave fatto di cronaca segna la movida mazarese. E’ successo nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, in pieno centro, fra via delle Sette Chiese e via della Maddalena. Un ragazzo, un 23enne, è stato accoltellato all’addome, alla base probabilmente una violenta lite fra coetanei. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, il 118. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri; sono state avviate delle indagini dalla locale Compagnia per far luce su quanto accaduto.

L’autoambulanza partita dalla centrale operativa di via Livorno ha percorso un itinerario alternativo, vista la presenza degli spazi espositivi della manifestazione Blue Sea Land in corso da mercoledì 7 dicembre; gli operatori del 118 al fine di raggiungere il luogo ove avvenuto l’accoltellamento sono stati aiutati da alcuni ragazzi, che in quel momento si trovavano in alcuni locali dello stesso centro storico, a spostare alcuni grossi dissuasori di cemento predisposti attraverso il piano di sicurezza dell’evento.

Raggiunta la zona di piazza Santa Veneranda, gli operatori hanno dato il primo soccorso al ragazzo ferito che è stato trasportato d’urgenza presso l’Ospedale “Abele Ajello” di Mazara del Vallo e sottoposto alle cure dei medici considerata la situazione molto delicata. Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.  

Francesco Mezzapelle