Crisi irrigua, Scilla: “Contributo di oltre 230 mila euro per la Diga Trinità”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Sarà ripristinato l'approvvigionamento idrico per la campagna irrigua in corso dopo che l' Ufficio Tecnico delle Dighe di Palermo ha adottato un provvedimento di limitazione della quota autorizzata a tutela della sicurezza dell'invaso e della pubblica incolumità.

Autorizzati un contributo finanziario pari a 104.920,00 euro finalizzato alla realizzazione degli interventi urgenti riguardanti "il ripristino degli impianti relativi alla centrale di pompaggio della Diga Trinità" e un contributo finanziario pari a 129.123,86 euro finalizzato alla realizzazione degli interventi urgenti riguardanti "l'interconnessione tra le reti terziarie dei comprensori delle Aree irrigue n.2 n.3".

Ad annunciarlo è stato l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, Toni Scilla. “Ottima e proficua –sottolinea Scilla- la sinergia istituzionale con il Dipartimento regionale della Protezione civile, un plauso al dirigente generale del DRPC Sicilia Salvatore Cocina per la celerità con la quale ha individuato la necessaria copertura finanziaria”.