​Blockchain Marenostrum, la piccola pesca protagonista al Blue Sea Land

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si è svolto come da programma, nell’ambito del Blue Sea Land, l’atteso incontro del progetto Blockchain Marenostrum.

Sabato 21 ottobre, presso Galleria Sicilia del Palazzo dei Carmelitani di Mazara del Vallo, si è svolta una fase fondamentale del progetto, a supporto di un'iniziativa innovativa che promette di rivoluzionare il settore marittimo.

Presenti all’incontro Lina Stabile, Presidente dell'Associazione Arcadia, Carlo Barraco Presidente della Cooperativa Marinella Pesca, Francesco Seidita rappresentante del Comune di Mazara del Vallo, Angelita Marino del Distretto della Pesca e Crescita Blu ed il presidente dello stesso distretto Nino Carlino. Nel corso del partecipato incontro è stato presentato l’avanzamento dei lavori del progetto che integra tecnologie blockchain all'ecosistema marino, creando un ambiente di tracciabilità, sicurezza e trasparenza senza precedenti.

“Blockchain Marenostrum rappresenta una svolta nelle operazioni marittime, dalla pesca alla logistica. Offre un sistema sicuro e decentralizzato per il monitoraggio di transazioni e attività legate al mare. Una vera innovazione che non solo garantisce la sostenibilità delle catture, ma coinvolge anche ristoranti e pescherie come elementi chiave nel collegamento tra la filiera e il consumatore”, ha dichiarato Carlino. Interviste al link: https://fb.watch/nVQKrx_cKl/ Comunicato stampa