Mazara  e Campobello piangono la scomparsa di Giovanni Tumbiolo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La scomparsa di Giovanni Tumbiolo ha lasciato senza parole come accade soltanto uando a venire a mancare è una persona riconosciuta da tutti per le sue qualità umane e morali.  A migliaia sui social network hanno postato una foto, un pensiero un semplice messaggio di cordoglio che fatto percepire ancor di più il grande affetto che circondava quest’uomo. Nino Oddo lo ha definito il Ministro degli esteri della pesca del Mediterraneo, di seguito i messaggi di cordoglio dei sindaci di Mazara del Vallo e di Campobello di Mazara: "Esprimo il dolore e lo sgomento della Città di Mazara per la triste notizia che nel tardo pomeriggio di oggi ha colpito la nostra comunità: l'improvvisa e prematura scomparsa dell'amico Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto Pesca ed ideatore di Blue Sea Land.

Giovanni era una persona amata e stimata e la sua prematura scomparsa giunge come un fulmine a ciel sereno. Ai suoi cari giungano le più sentite condoglianze". Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo, on Nicola Cristaldi esprimendo il cordoglio della Città per l'improvvisa scomparsa del presidente del Distretto Produttivo della Pesca, ideatore ed organizzatore del Blue Sea Land, Giovanni Tumbiolo. "Proprio nei giorni scorsi - ha aggiunto il Sindaco - avevamo concordato nel corso di una riunione operativa una serie di azioni in vista di Blue Sea Land 2018.

Mazara perde un vero ambasciatore della Città e delle eccellenze enogastronomiche nel mondo". Nicola Cristaldi Sindaco di Mazara del Vallo   «Sono molto addolorato per l’improvvisa e prematura perdita dell’amico Giovanni Tumbiolo, una persona perbene, molto competente, stimato e apprezzato non solo in Italia, ma in tutto il Mediterraneo per la sua meritoria azione in favore del comparto ittico e della cooperazione transfrontaliera. Avendo ricoperto il ruolo di Presidente del Distretto produttivo della Pesca, Tumbiolo sarà infatti ricordato per sempre da tutti soprattutto per aver avuto la lungimirante intuizione di promuovere a Mazara “Blue Sea Land”, l’expo siciliano dei distretti agroalimentari del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio-Oriente, a cui ha aderito anche il Comune di Campobello e che negli ultimi anni ha visto la presenza di diverse migliaia di persone provenienti da tutto il mondo».

Lo dichiara il sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione esprimendo sentito cordoglio ai familiari di Giovanni Tumbiolo.   Giuseppe Castiglione Sindaco di Campobello di Mazara