Il Mazara vince 3-0 derby con il Marsala e mantiene la testa della classifica

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Ancora una vittoria della squadra di mister Dino Marino che fa suo il derby in casa contro un buon Marsala. Prima del calcio di inizio i giocatori del Mazara hanno esposto striscione con la scritta Verità per Denise”. Una partita sulla carta facile per i gialloblù che però sul campo ha presentato delle difficoltà vista l’organizzazione dei giovani lilibetani ben guidati dal tecnico mazarese Sandro Ingargiola.

Il Mazara ha dovuto aspettare il 40° per sbloccare il risultato e lo ha fatto con un gran gol dell’italo argentino Rose che, da posizione decentrata a sinistra (vedi foto copertina), ha raccolto un rinvio di testa di un difensore marsalese su un bel cross di Montalbano, la palla calciata di collo si è infilata all’angolo opposto superando in pallonetto il portiere Furnari.

Per il raddoppio il Mazara ha dovuto aspettare il 32° del secondo tempo quando Agate (subentrato al 10° della ripresa) ha raccolto un rilancio ed ha battuto in uscita il portiere Furnari.

Il sigillo della partita è arrivato al 43°: sul calcio di punizione dalla destra ben battuto da Montalbano gran colpo di testa di Jammeh che è svettato sopra le maglie azzurre mettendo alle spalle di Furnari. Per Jammeh è la quarta rete in questo mini torneo di Eccellenza che vedrà nella prossima giornata, il 16 maggio, i canarini impegnati in trasferta nel difficile campo dell’Akragas.

Francesco Mezzapelle