Lunedi la cerimonia di intitolazione a Giuseppe Di Matteo della Ruggero Settimo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si terrà lunedì 22 maggio a partire dalle ore 16.00 la cerimonia di intitolazione della Direzione Didattica Statale II Circolo  oggi Ruggero Settimo, al piccolo “Giuseppe Di Matteo”, vittima innocente di mafia. A renderlo noto è l'Amministrazione Comunale che comunica alla cittadinanza che, nell’ambito del percorso di consapevolezza civica per il risveglio delle coscienze e il richiamo ad una cittadinanza attiva, sono previste due giornate quella sopracitata e quella di martedì 23 maggio denominata Memoria Nostra della quale parleremo in altro articolo.

Come è noto la decisione della nuova denominazione nasce su proposta dell’Associazione Nazionale Magistrati – sottosezione di Marsala – che ha voluto lanciare un forte messaggio sociale intitolando al piccolo Di Matteo la scuola che da piccolo frequentò il sanguinario killer Matteo Messina Denaro. La proposta è stata accolta favorevolmente dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Luisa Simanella, dalla civica amministrazione e poi dall'Ufficio Scolastico provinciale e regionale e dalla Prefettura di trapani. Al termine dell'iter autorizzativo si è cosi potuto procedere alla Cerimonia di Intitolazione che come detto avverrà lunedi  22 maggio .   La Cerimonia della scopertura della Targa si svolgerà nello spiazzale antistante il Circolo Didattico, nella via XX settembre, alle ore 16.00.

Il programma, prevede il Saluto delle Autorità presenti, la scopertura della Targa, interventi da parte degli alunni e l’esecuzione di brani da parte del Coro scolastico DoReMì.