Lo "Zaino Sospeso”, un gesto che riempie il cuore (oltre che gli zaini)
Un quaderno, una matita, uno zaino: oggetti semplici, eppure capaci di trasformarsi in simboli di solidarietà quando a donarli è una comunità che crede nel valore della scuola.
È con questo spirito che il Lions Club di Castelvetrano ha promosso l’iniziativa “Zaino Sospeso”, un progetto di grande valore umano e sociale che ha permesso di donare materiale didattico all’Istituto Comprensivo “Di Matteo” di Castelvetrano.
Grazie alla preziosa collaborazione delle cartolibrerie Dadà di Andrea Pecorella e Bua di Piazza Dante, è stato possibile raccogliere e consegnare numerosi articoli scolastici destinati agli alunni più bisognosi: penne, quaderni, astucci, zaini e tanti piccoli strumenti di apprendimento che diventeranno grandi compagni di viaggio per i nostri bambini e ragazzi.
Un gesto concreto di vicinanza, che incarna i valori della condivisione, della solidarietà e del diritto allo studio per tutti.
Un gesto che ricorda quanto la scuola sia davvero il cuore pulsante della comunità, un luogo dove ogni dono, piccolo o grande che sia, si trasforma in opportunità.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Anna Vania Stallone, ha espresso profonda gratitudine alla Presidente del Lions Club, Agata Calandro, sottolineando il valore civico e umano del gesto, che rafforza il legame tra scuola e territorio e promuove il diritto allo studio.
L’Istituto Comprensivo “Di Matteo” rinnova la propria gratitudine al Lions Club di Castelvetrano e a tutte le realtà del territorio che, attraverso iniziative come questa, scelgono di essere parte attiva nella crescita e nel benessere dei nostri studenti.
Insieme possiamo fare la differenza… un quaderno alla volta.
Nota informativa I.C. Di Matteo
La Docente Vicaria
Maria Daria Calderone