Lavoro: previste 80 assunzioni nel 2022 al Comune di Pisa

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La Giunta comunale di Pisa ha approvato il Piano del fabbisogno del personale per il triennio 2022-2024. Il programma prevede di potenziare l’organico con 52 nuove risorse a tempo indeterminato e di concretizzare ulteriori 26 inserimenti. Per questo motivo sarà indetto un concorso.

I profili richiesti sono nello specifico:

52 nuove unità di personale da impiegare nelle categorie B (5 posti), C (34 posti) e D (12 posti) e dirigente (1 posto). Le figure interessate dai nuovi inserimenti sono diverse. Tra queste figurano:

– ulteriori 26 risorse, come già previsto da precedenti piani del personale, da reclutare tramite mobilità e scorrimento di graduatorie ancora attive. Di queste 12 saranno impiegate con categoria B, 3 con categoria C (2 istruttori agrari, 1 istruttore informatico) e 11 con categoria D.

Invece, rispetto agli inserimenti a tempo determinato, il Comune di Pisa prevede di assumer ele seguenti figure:

autista (da inserire poi stabilmente); operatore tipografo; insegnanti per nido e infanzia, conducente di scuolabus e altro personale con cui colmare carenze nel comparto educativo; personale da inserire nella Polizia Municipale, per la quale si valuterà anche la selezione di un dirigente.

Non appena pronti, i nuovi bandi saranno consultabili sul portale web dell’ente comunale, accedendo all’area dedicata ai Concorsi, raggiungibile seguendo il percorso Il Comune > Personale > Concorsi.