L'Asd Non Solo Vela Under 15 in finale per il titolo di campione territoriale
Una giornata da ricordare per l'Under 15 maschile della Non Solo Vela Volley Castelvetrano che ha disputato la semifinale di ritorno contro la Libertas Partanna presso la palestra Vito Marchese di Partanna. la gara si è conclusa al tie-break con la sconfitta, ma per effetto della vittoria per 3-1 conquistata all'andata a Castelvetrano ai ragazzi della Non Solo Vela bastava conquistare solamente due set per assicurarsi il passaggio del turno. Gli atleti delle due squadre non si sono risparmiati offrendo al numeroso pubblico una delle gare più belle ed intense dell'anno.
Ospiti avanti nel primo parziale 18-25, padroni di casa che entravano in campo con la garra giusta e riuscivano a vincere per 25-12, nel terzo e combattuto parziale gli atleti di Peppe La Rocca si imponevano in un set tiratissimo per 25-22, ma quando tutto sembrava perduto i blu castelvetranesi sfoderavano una delle migliori prove dell'anno a muro ed in attacco vincendo per 19-25, e dando il via alla meritata festa per la certezza del passaggio del turno. Da regolamento andava comunque fatto il tie-break ed anche qui regnava sovrano l'equilibrio fino alla vittoria finale per 15-13 dei partannesi.
Per il gruppo allenato da Caracci si aprono le porte della finale per il titolo di campione provinciale di categoria anche se l'avversario sarà la corazzata Erice Entello che quest'anno ha dominato il campionato, ma nello sport nulla è scontato e questi ragazzi che già l'anno scorso avevano conquistato ben due finali provinciali sia nel 3x3, vinta a Marsala, che 6x6 under 13 persa è l'ennesima riprova di come i sacrifici e l'impegno paghino sempre.