L'arbitro castelvetranese Claudio Carrara promosso al CRA Sicilia
Prestigoso traguardo per il 18enne castelvetranese Claudio Carrara , arbitro federale, appartenente al circolo di Marsala dell'AIA, che è stato appena promosso al CRA Sicilia.
La promozione ottenuta gli permetterà di arbitrare i campionati regionali come la Promozione e l'Eccellenza, e considerando la giovanissima età e le qualità e l'impegno che gli sono state riconosciute dagli osservatri federali, e che hanno portatto all'ambita promozione, non è difficile pronosticare per il giovane Claudio una luminosa carriere nei ruoli federali.
Sui social Claudio ha affidato un messaggio che vi riportiamo :
"Oggi mi fermo un attimo, non per voltarmi indietro con nostalgia, ma per riconoscere la strada che ho percorso.Questa promozione al CRA Sicilia rappresenta molto più di un semplice passaggio di categoria: è il frutto di ogni singolo sacrificio, di ogni partita gestita con fatica, concentrazione e cuore.È la ricompensa per tutte quelle volte in cui ho scelto di non mollare, anche quando sarebbe stato più facile farlo.
Quanti ostacoli ho dovuto affrontare — critiche, delusioni, momenti in cui il fischietto sembrava pesare più di quanto potessi reggere. Ma ho tenuto duro. Ho creduto in me stesso anche nei giorni in cui nessuno sembrava farlo. Ho trasformato le difficoltà in occasioni per crescere, gli errori in lezioni da portare sul campo.Questa promozione non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio. Un nuovo livello di responsabilità, di impegno, di passione.Il viaggio non è finito. Anzi, è proprio adesso che comincia la parte più bella: quella in cui posso dimostrare, giorno dopo giorno, chi sono davvero e dove voglio arrivare.A me stesso, dico grazie. Per la forza. Per la determinazione. Per averci sempre creduto.
E a chi ha provato a fermarmi lungo il cammino… ringrazio soprattutto i miei amici , la mia famiglia e la Associazione Italiana Arbitri - Sezione di Marsala per avermi sempre sostenuto e creduto in me . Ad maiora semper"
foto di copertina federico ragona