L’amore non dovrebbe farci paura, proviamo ad amare

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Buongiorno amici lettori e buona domenica a tutti, Amico mio, che consigli ti posso dare io sull'amore, sono una donna sola. Abituata sola, mi spaventa condividere il mio letto, il mio bagno, mi spaventa la quotidianità,  mi spaventa innamorarmi, mi spaventa svegliarmi con un uomo accanto , mi spaventa dire un ti amo, mi spaventa guardare negli occhi l'amore, ma il tempo passa  e magari accanto mi sarà  passato l'uomo giusto ma io ho sempre chiuso le porte del mio cuore, perché l'idea di iniziare mi spaventa più dell'idea che possa finire.

E vorrei dirti di fermarti davanti ai suoi occhi e di sentire cosa prova il tuo cuore quando li guardi, ascolta se cambia il tuo battito. Afferra le sue mani se le tremano....è  lei. È  lei se ti guarda e arrossisce, è  lei se ti stringe così forte da non volersi staccare, è  lei se guardandola negli occhi ti perdi nella sua bellezza. È  lei se quando parla con gli altri cerca te con lo sguardo,  è  lei se appena sveglia ti scrive un buongiorno,  è  lei se ti manca la sua voce, il suo sorriso, l'odore dei suoi capelli.

È  lei se parlando al telefono ,non riesci a chiudere, anzi vorresti raggiungerla. È  lei se ti fa felice solo sentirla. È lei se riesce a farti sentire te stesso in ogni istante, è lei se guardi il suo numero e ti trema la mano e vorresti chiamarla ogni istante, è  lei se ride e piange con te. Non perdere tempo amico mio, stringi forte le sue mani anche se siete in mezzo a tanta gente, stringi le sue mani e guardala negli occhi, e dille che la paura di perderla è  più grande della paura di riuscire ad amarla.

Non fare come me. E anche se un giorno andrà via e ti lascerà le mie paure... ci berremo un bicchiere di vino e diremo quanto sia stato bello averci provato. L'amore non dovrebbe farci paura, dovremmo provarci tutti, provare ad amare. Rossella Messina