Ladri di rame in azione, Castelvetrano a secco

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Ladri di rame in azione a Castelvetrano. Nella notte sono stati asportati i cavi elettrici che alimentano i pozzi di emungimento di contrada Airone Staglio, Ingrasciotta 1, 2 e 3 e Agate con la grave conseguenza di mancanza di erogazione idrica da tali pozzi, impedendo praticamente l’approvvigionamento idrico, lasciando il paese quasi a secco. In particolare si registrano forti criticità nelle vie Campobello , Sapegno, Tagliata, Gentile e Roma.  I tecnici della Sesta direzione, guidati dal funzionario Vincenzo Caime sono intervenuti sui luoghi, anche con gli agenti della Polizia municipale per i sopralluoghi tecnici e ci si è già attivati per poter ripristinare nelle prossime ore la corretta erogazione, ma sicuramente ci vorrà almeno un’intera giornata.

Per tutta la giornata odierna quindi ridotta la portata idrica a circa 38 litri, utilizzando gli altri pozzi ed una piccola integrazione disposta da Siciliacque, e quindi con una portata idrica ridotta di quasi la metà l’Amministrazione non garantisce l’approvvigionamento in molte parti della città.

Tecnici a lavoro per ripristinare il prima possibile i collegamenti elettrici e poter garantire nuovamente la distribuzione del prezioso liquido.