La Taegym Academy di Tony Maggio conquista 4 medaglie d'oro

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si conclude con un bilancio trionfale la trasferta della Scuola di Taekwondo TAEGYM ACADEMY del Maestro Tony Maggio sui campi di gara del Pala Florio di Bari, dove si sono disputati i campionati interregionali maschili e femminili riservati alle categorie Cadetti, Junior e Senior di Taekwondo.

Sui sei tatami predisposti sul parquet del contenitore sportivo del capoluogo pugliese si sono disputati  combattimenti di tre round da un minuto e mezzo ciascuno con premi per i primi tre classificati di ogni categoria e per le prime sei società nella classifica generale.

Nell’intero weekend si è avuta la partecipazione di circa 900 atleti che con le loro performance hanno consentito di scoprire ed apprezzare le meraviglie di una disciplina celebre per gli spettacolari calci acrobatici ma che è resa particolarmente affascinante per il suo essere equilibrata commistione di forza ed intelletto, cura del corpo e cura della mente, fusione perfetta tra esercizio fisico e principi morali.

Sono ben quattro i primi posti conquistati con Mohamedali Mohamed Ali Achoura , Francesca Gallo, Giardina Gioele, Trabelsi Duha sul podio più alto con 4 medaglie d'Oro, Bechir Hamed si è fermata ai quarti di finale per un piccolo infortunio ma ha dimostrato la sua competitività con cinture più alte della categoria. Complimenti anche a Davide Dilluvio, Flavio Sardo e Riccardo Catania, per loro un'altro mattone di esperienza che sicuramente sfrutteranno alle prossime gare. 

"È stata una giornata impegnativa emozionante e piena di adrenalina. Sono fiero di tutti i miei ragazzi e del mio team" Ha dichiarato  Maestro.Taegym Academy Tony Maggio.