La scomparsa di Mariella Firenze, il ricordo di Giovanni Rizzo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Come un fulmine a ciel sereno Castelvetrano piange la scomparsa improvvisa, inaspettata ed inacettabile di Mariella Firenze, donna da sempre impegnata nel sociale, nello sport e da oltre 25 anni impegnata attivamente nel basket, come coordinatrice, dirigente, istruttrice e poi presidente della A.s.d. Basketland di Castelvetrano. Mariella e' riuscita con la sua opera ma soprattutto con la sua capacita, ' che solo lei riusciva ad avere, a portare avanti ed a promuovere il basket come disciplina sportiva e come mezzo di socializzazione integrazione tra i giovani sin dai piu' piccoli.

A lei si deve la promozione del basket in carrozzina disciplina che l' ha vista come pioniere nel nostro territorio ed in ambito provinciale riuscendo a far si che lo sport fosse inteso come metodo di integrazione tra soggetti diversamente abili. Mariella era una donna che ancora credeva e portava avanti quei valori che oggi sono quasi scomparsi ma che lei sapeva custodire e che sapeva diffondere con il suo sorriso che amava donare a tutti. Disponibile sempre verso gli altri fino alla fine nell' estremo atto d'amore della donazione dei suoi organi.

Mai ti dimenticheremo,sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere, l’amore che ci hai donato. La tua più grande eredità sarà l’amore che ci hai donato.

Grazie Mariella

Giovanni Rizzo