La Giunta Alfano ha stipulato un protocollo con l'ordine provinciale Architetti

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La Giunta municipale di Castelvetrano ha deliberato la stipula di un protocollo di intesa, che sarà a breve firmato con l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Trapani (O.A.P.P.C.). Obiettivo dell’intesa è la promozione della Rigenerazione urbana del Centro storico della città, in risposta alle necessità di azioni congiunte per la comunità.

“L’intesa con l’Ordine degli architetti – sottolinea l’assessore allo Sviluppo Economico e fondi europei arch. Davide Licari – potrà determinare effetti positivi sia per l’elaborazione di progetti nell’ambito del Pnrr, sia per altre attività, lungo la strada della piena cooperazione con istituzioni ed enti capaci di concorrere a un salto di qualità del Comune di Castelvetrano.”

“In questo modo – dichiara il sindaco Enzo Alfano – intendiamo aprire la città a qualificati contributi esterni, con il contestuale, pieno coinvolgimento delle professionalità locali, creando così sinergie indispensabili per la crescita della nostra comunità. Il protocollo rafforza la sinergia tra l’Ordine e il Comune di Castelvetrano – conclude - e ribadisce la volontà di cooperazione reciproca.”