La festa della Mamma organizzata dalla Pro Loco Selinunte

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Si terrà sabato 14 maggio dalle 16 alle 20 l'iniziativa della Pro Loco Selinunte, sollecitata da un gruppo di associate volontarie, che ha pensato di rendere la Festa della Mamma una giornata all’insegna della condivisione del rapporto tra la madre e i propri figli. La manifestazione, che si sarebbe dovuta tenere domenica 8 maggio, a causa delle avverse condizioni metereologiche  è stata rinviata a Sabato 14 Maggio.

L’iniziativa è rivolta ai bambini che potranno, insieme alle loro mamme, vivere uno spazio quasi dimenticato all’interno del centro storico cittadino, la Villa Regina Margherita (Villa San Giovanni).

Il pomeriggio sarà destinato ad accogliere i bambini e i loro genitori creando uno spazio in cui si possa esprimere l’Arte nelle sue diverse forme, dal disegno alla pittura, dalla lettura al giardinaggio.

La Villa Regina Margherita sarà uno spazio in cui sarà possibile trovare una estemporanea di pittura, un’area disegno, una bancarella con dei libri per bambini da omaggiare a quanti parteciperanno, una festosa tavola con caramelle e merendine e tanta animazione per i più piccoli con personaggi Disney e dei cartoni animati più amati.

Tra le varie attività i ragazzi si occuperanno anche di fiori e piante insieme ai ragazzi, attività che presuppone un impegno costante e un coinvolgimento crescente, perché si ha la responsabilità di una vita e la cosa bella è che ti pone in una prospettiva futura.

Tutte le attività sono ad ingresso libero e gratuite.