La Croce Rossa di Castelvetrano piange Anna Maria Roppolo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

È di oggi la notizia della scomparsa di Anna Maria Roppolo, efficiente e dinamica operatrice della Croce Rossa di Castelvetrano. La donna, quarantottenne, che da tempo combatteva profondamente e silenziosamente con un tumore, si è spenta nella giornata del 3 agosto. Diversi i messaggi di cordoglio giunti da amici, parenti,conoscenti e colleghi, in particolare quelli del reparto della Croce Rossa castelvetranese. Queste le parole di commiato dedicate ad Anna Maria: «Anna Maria più di chiunque altro ha dimostrato attaccamento alla Croce Rossa, alla famiglia e alla vita fino al suo ultimo respiro.

Anna Maria era tenace, affettuosa, amorevole, una amica, una sorella, una mamma amorevole con tutti...sempre pronta a donare un sorriso aggraziato. Anna Maria era orgogliosamente una Volontaria di Croce Rossa ed anche in pieno lockdown non ha esitato un attimo, pur nella sua intima e personale sofferenza, ad aiutare gli altri. Il Presidente, il Direttivo ed ogni Volontario del Comitato della Croce Rossa Italiana di Castelvetrano si stringono in un forte abbraccio ai familiari della nostra cara Anna Maria Roppolo.

È e sarà sempre era una di Noi» Sarà possibile porgere un ultimo saluto alle 12 di domani, 5 agosto, presso la Chiesa dei Frati Cappuccini di Castelvetrano.