La Befana della Croce Rossa per i bambini meno fortunati

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Al cuore non si comanda e quando a chiamare sono dei bambini meno fortunati non si può che partire con entusiasmo. E cosi i volontari del comitato di Castelvetrano della Croce Rossa Italiana hanno organizzato uno splendido pomeriggio per una trentina di bambini ospiti delle case famiglie Il Gabbiano e Talenti e per i bambini dell’Assap Maria Antonietta Infranca presso il parco giochi El Saltito che sorge nel viale dei Templi. I giovani volontari, guidati dal neo presidente Giuseppe Cardinale si sono prodigati per far giocare i bambini e regalare qualche ora di allegra partecipazione e spensieratezza.

Poi sono arrivate anche tre graziose befane che hanno distribuito calze ricolme di cioccolatini e caramelle a tutti i presenti.  Nonostante il morale non fosse dei migliori, a causa del grave furto subito nella notte di cui vi parliamo in un altro articolo del portale, i volontari non si sono tirati indietro per regalare ai bambini tanti sorrisi e divertimento. “ Nonostante l’amarezza  per quello che abbiamo subito la notte scorsa non abbiamo voluto mancare a questo appuntamento per non deludere i bambini – ha detto il Presidente- vederli così felici e sorridenti ci ripaga da ogni amarezza e rafforza in noi la convinzione di continuare ad operare al servizio di questa comunità come sempre abbiamo fatto in questi anni.

Voglio ringraziare la dottoressa Enza Leggio per la preziosa collaborazione, tutti i nostri volontari ed un grazie particolare lo voglio rivolgere ai proprietari del parco El Saltito Linda Aleister e Cabe Consalves che ci hanno offerto gratuitamente la loro struttura in una giornata festiva per amore di questi bambini- ha concluso Giuseppe Cardinale.”

In una città che sempre più spesso pare aver perso la propria proverbiale generosità, riscalda il cuore vedere tanti giovani che credono nel volontariato e che sottraggono tempo agli affetti o agli hobby per dedicarsi agli altri. La città ha bisogno di gesti d’amore che restituiscano fiducia e speranza ad una comunità martoriata ma che ha in nuce le potenzialità per rimettersi in carreggiata. E se lo farà sarà merito anche di questi esempi di grande cuore, che speriamo diventino sempre più contagiosi.

#lacastelvetranochecipiace