Kiwanis e comunità rumena insieme per celebrare la festa di S. Nicola
Ogni anno in Romania si festeggia il giorno di S.Nicola (Mos Nicolae) che rappresenta il vero Babbo Natale, una bella tradizione che la comunità rumena castelvetranese ha il piacere di condividere con gli amici kiwaniani. Grazie all’impegno dei suoi soci più affezionati a questa celebrazione, il Kiwanis club di Castelvetrano si unisce alla comunità rumena per uno scambio culturale che arricchisce tutto il club di spunti di riflessione sul valore della pace e dell’inclusività tra i popoli. Orgogliosamente ci si scambiano pani della pace e dolciumi per celebrare insieme un momento religioso così rilevanti insieme ai bambini che scartano i regali offerti dal club kiwanis di Castelvetrano.
I soci Giuseppe Catalanotto e Nicoletta Baziliuc curano questo service da tre anni con grande partecipazione e impegno per dare vera continuità all’incontro tra le nostre culture e per concretizzare i nobili principi che animano il nostro sodalizio. Il presidente del club Giovanni Rizzo sostiene che la cultura dell’incontro, che è ciò che contraddistingue l’operato del club, serve a superare i pregiudizi affinchè ci possa essere vero miglioramento della comunità.
Ciascuno deve fare la propria parte per stare bene insieme e per vivere nella dimensione umana del rispetto e della pace.