Joel Suter vince la terza tappa del Giro di Sicilia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la terza tappa de Il Giro di Sicilia Crédit Agricole, la Enna-Termini Imerese di 150 km.

Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè) e Elia Viviani (Nazionale Italiana).

Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) conserva la Maglia Giallo Rossa di leader della Classifica Generale.

RISULTATO PROVVISORIO1 – Joel Suter (Tudor Pro Cycling Team) – 150 km in 3h33’14” alla media di 42.207 km/h2 – Filippo Fiorelli (Green Project-Bardiani Csf-Faizanè) a 4″3 – Elia Viviani (Nazionale Italiana) s.t.

CLASSIFICA GENERALE1 – Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates)2 – Vincenzo Albanese (Eolo-Kometa Cycling Team) a 6″3 – Diego Ulissi (UAE Team Emirates) a 14″

LE MAGLIE DE IL GIRO DI SICILIA CRÉDIT AGRICOLELe maglie di leader de Il Giro di Sicilia Crédit Agricole sono disegnate da GOBIK con tessuti riciclati prodotti da SITIP.

Pochi secondi dopo aver attraversato il traguardo, il vincitore di tappa Joel Suter ha dichiarato: ” È molto bello vincere. Era il mio obiettivo ma a metà gara la situazione sembrava complicata. Tuttavia, lo scenario è diventato favorevole verso la fine. Ho deciso di andare da solo perché non sono abbastanza veloce. È la mia prima vittoria da professionista su strada ed è molto importante per la mia squadra”.