Io non mi arrendo e tu?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Passano i giorni, le settimane, mi guardo attorno, continuo a restare esterrefatta, i miei occhi continuano a vedere degrado, spazzatura, vergogna.

Ci dovrebbe essere una legge, che chi non ama la città che sta governando, dovrebbe andare via. andate via se non amate la nostra città, lo dico a tutti, chi non ama dove vive, dovrebbe andare via, in un altra città, con altre persone.

Se solo imparaste a guardarvi attorno e a vedere dietro il degrado una città che non vuole arrendersi che ci chiede aiuto, vi chiede amore.

Io ci voglio credere, voglio credere che riusciremo a uscire da questo tunnel, che tutto tornerà a vivere, a splendere, che tornerete tutti ad amare la nostra città.

Fino ad allora resto indignata e chiedo a tutti coloro che come me amano la nostra città, la nostra gente, il nostro sole il nostro mare, chiedo a tutti voi di non mollare e continuare a lottare continuiamo a credere in noi stessi e nella nostra città.

Io non mi arrendo e tu?

É un po' come quando ci si innamora di qualcuno, a volte tutto è cosi difficile, a volte non si è ricambiati, a volte le famiglie non vogliono, a volte ci sono dei problemini che sembrano insormontabili, ma lo sappiamo tutti che se è vero amore riuscirà a vincere su tutto e tutti, perché l'amore trionfa sempre su tutto. Quindi innamoriamoci, con gli occhi dell'amore tutto sembrerà più facile, tutto sembrerà possibile.

ROSSELLA MESSINA