Intitolata al prefetto Antonio Manganelli la sala riunioni del Commissariato di PS
Ieri mattina si è svolta presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Castelvetrano la cerimonia di intitolazione della sala riunioni al compianto Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Antonio Manganelli, scomparso proprio il 20 marzo di 12 anni fa.
Illustri le personalità presenti per ricordarlo, tra gli altri,l'attuale Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani, la vedova di Manganelli, dottoressa Adriana Piancastelli e la figlia Emanuela Manganelli, il Procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia, il Procuratore di Trapani Gabriele Paci, il Procuratore di Marsala Ferdinando Asaro, il Prefetto di Trapani Daniela Lupo, il Questore di Trapani Giuseppe Felice Peritore, il presidente del Consiglio Comunale di Castelvetrano Mimmo Celia, il sindaco Giovanni Lentini, i sindaci della provincia, e i Vescovi di Trapani e Mazara del Vallo.
Questa intitolazione vuole essere un tributo alla memoria del Prefetto Manganelli, che proprio il 29 settembre 2012 inaugurò la sede del Commissariato, realizzata su un terreno confiscato alla mafia. Le sue parole, in quella storica giornata, sono ancora oggi un richiamo all’impegno dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata e alla difesa della legalità. In quella giornata l'allora sindaco Feliuce Errante attribui al prefetto Manganelli la cittadinanza onoraria