In migliaia per la festa dei 50 anni della Spa music
Un numeroso pubblico ha partecipato alla festa musicale per il 50esimo anniversario della carriera musicale dello storico gruppo musicale SPA Società per Azioni Music nei giorni scorsi presso lo splendido scenario del Parco archeologico di Selinunte. Grazie alla determinazione del Direttore Felice Crescente che ha voluto ospitare l’evento, il palco dei concerti di fronte al baglio Florio, si è animato di musicisti che hanno realizzato una performance dedicata ai vari spettacoli della SPA Music negli anni.Musiche degli anni 70, da Lucio Dalla a Pino Daniele, da Fabrizio Andre’ alla PFM, da Zucchero ai Pink Floyd hanno risuonato nei luoghi magici del mito.
I festeggiati Franco Messina, Marcello Romeo, Salvatore Orlando, Pino Leggio e Nicola Santangelo hanno soffiato le candeline sulla sbriciolata dolce di cuscus preparata dall'archicuoca Ita Galfano. Una delizia per gli occhi e per il palato che per una manciata di voti , nelle scorse settimane, non è entrata nella cerchia dei quattro finalisti al prestigioso concorso internazionale del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo.
A festeggiare la band anche un gruppo di Guest- Star , gli amici Giacomo Bua, Francesca Leo, Maria Teresa Clemente, Francesco Critti, Sal Di Stefano, Jo sax Augello, Vincenzo Nicastro, Debora Messina e Sade Mangiaracina. particolarmente apprezzata anche la conduzione della giornalista Stefania Renda, ed un ringraziamento speciale per il prezioso lavoro del direttore di palco Chiara Messina ed all'assistente di palco Lina Stabile.
La band tornerà sul palco sabato 5 agosto presso il teatro Franchi-Ingrassia di Triscina dove i cinque degli SPA Music, riceveranno un premio alla carriera. Si replicherà il prossimo 28 agosto nella piazza di Tre Fontane.