Il Tdm e la Rivista insieme per regalare un pomeriggio di Natale ai pazienti dell’Ospedale di Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Un pomeriggio di beneficenza all’Ospedale di Castelvetrano. Nel pomeriggio di sabato, infatti, il Tribunale per i Diritti del Malato con il Presidente Serena Navetta e l'Associazione  La Rivista con il Presidente Nino Romano, insieme al cantante tenore Gianpiero Tilotta, la chitarrista Fiorenza Barbaresi, la violinista Maria Teresa Clemente e la straordinaria partecipazione dell' attore cabarettista Dario Tindaro Veca, hanno pensato di donare un sorriso a tutte quelle persone, giovani ed anziani, obbligate a trascorrere  in ospedale il periodo questo natalizio.

Si dice in giro che c'è molta medicina nel divertimento  ed allora, abbiamo pensato di donare questa medicina a chi ne ha più bisogno. Abbiamo puntato ad una vera risata di cuore in compagnia, che contagiosa, capace di far dimenticare per qualche minuto, tutti i problemi ed i pesanti pensieri dei nostri pazienti, presso l'Ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. Comici monologhi, barzellette e tanta bella musica sulle note del violino e chitarre e la voce del tenore,  hanno sprigionato in tutto il nosocomio, una meravigliosa atmosfera natalizia e divertente.

Un modo semplice ed affettuoso di donare  una carezza ai pazienti. Portare gioia e sorrisi in questi luoghi di sofferenza, soprattutto  nel periodo natalizio, acquista una dimensione particolare, di profondo significato, per chi la riceve e per chi la dona. “Vedere divertiti  i pazienti ed anche commossi - dichiarano i protagonisti- è stato per noi volontari un momento forte, indescrivibile, che terremo affettuosamente dentro di noi, nel tempo”. comunicato stampa