IL SUNFLOWER RISPONDE…LA PIAZZETTA NON SI PUò ADOTTARE!

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato un pezzo sul bel gesto compiuto da un gruppo di ragazzi che avevano ripulito una piazzetta a Triscina. L’articolo non è piaciuto al titolare del bar Sunflower che ci ha scritto una replica che pubblichiamo integralmente ma del quale non condividiamo diversi passaggi. Nessuno ha voluto attaccare l’imprenditore e nessuno è entrato nel merito di dinamiche che sono al vaglio di altri organi. L’articolo nasceva dalla voglia di evidenziare una bella azione, ma a Castelvetrano diventa sempre tutto difficile.  “Sono un giovane imprenditore, quale titolare del Sunflower. In questa occasione non voglio creare polemica e non voglio soffermarmi su tutte le pratiche burocratiche, amministrative e di giustizia che in questi mesi purtroppo mi hanno accompagnato nella chiusura del bar Sunflower.

È un anno che lotto per riavere ciò che mi era stato concesso di creare con le giuste normative di legge, facendolo sempre con tutto me stesso, per il bene comune e per dare armonia a questa cittadina balneare. In questo anno di lotte e dispiaceri ne ho sentite davvero abbastanza da poter stare zitto ancora una volta, dopo che adesso, io e il mio staff, che mi ha sempre accompagnato e sostenuto in questa esperienza, stiamo riavendo ciò che avevamo cotruito con la giusta possibilità. Nel leggere le parole dell’articolo “TRISCINA, GIOVANI PULISCONO E ADOTTANO UNA PIAZZA” rimaniamo davvero basiti.

Ora ,una piazzetta, di pertinenza alla concessione rilasciata alla ditta Sunflower, di cui ne ha sempre avuto cura, dandone decoro (istallando panchine, piante, impegnadosi a tenerlo pulito, offrendo illuminazione, una vera e propria manutenzione) non può essere né affidata e né adottata a nessuno, perché siamo lieti di annunciarvi a tutti voi, cari cittadini, che sono in corso delle reali procedure di rinnovo per la codesta attività. Vorrei consigliare a tutta la comunità che prima di parlare di adozione di una piazza, bisogna prima avere una seria informazione e non di parlare tanto per dare aria ad un eroismo inesistente.

Certamente appreziamo il gesto e la volontà di questi giovani ragazzi, ma non possiamo di certo farlo diventare una gesta eroica. I ragazzi ne hanno usufruito per mesi con la loro libertà di agire ma voglio pubblicamente dire anche, che spesso sono stati loro stessi i creatori di questa discarica, più volte hanno cercato di distruggere ciò che era stato messo a disposizione dalla nostra attività per la collettività e nonostante più volte durante i mesi di chiusura del bar ci siamo sempre impegnati a dare ordine, decoro e pulizia alla piazzetta dimostrandoci noi presenti.

   Inoltre vorremmo ricordare anche al signor Nino Romano che nonostante i frequenti disagi creati alla nostra attività, non può appropriarsi di una etichetta non consona, quale, figura di gestore di una piazza che fino a quando ne abbiamo avuto la possibilità e ne avremo ancora, sarà oggetto del Sunflower, punto di riferimento e movida di Triscina di Selinunte, che è stata sempre curata da noi, in tutto. I ragazzi hanno fatto ciò che era giusto e doveroso fare!  Ringraziamo questi singoli ragazzi per il gesto e che siano da esempio sempre nel loro corso della vita. Vogliamo infine e finalmente annunciare a tutti, che le realtà amministrative sono quasi giunte al termine, presto torneremo più motivati di prima e nei prossimi giorni vi annuncieremo la data di riapertura. Ad maiora semper!” Leonardo Guerrini