Il sindaco Enzo Alfano risponde a Legambiente

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

In riferimento alla nota del circolo Legambiente “Crimiso” di Castelvetrano, ne abbiamo parlato qui:

https://www.primapaginacastelvetrano.it/legambiente-crimiso-scrive-al-sindaco-sui-dati-di-goletta-verde che riguardavano l’inquinamento riscontrato da Goletta verde nel tratto di mare di fronte il depuratore di Selinunte, e la missiva inviata all’Arpa e al Prefetto di Trapani, Il sindaco Enzo Alfano ha voluto precisare che diversi dati rilevanti sono in possesso dei nostri uffici (addetti alla gestione), che a loro volta informano Arpa e Capitaneria di porto.

“L'Amministrazione si è sempre dimostrata aperta al mondo associativo e sensibile agli aspetti ambientali del territorio- afferma Alfano- così come gli uffici sono sempre stati disponibili alle richieste di chi cura il territorio e restituisce alla collettività con il proprio servizio.

Questi ultimi monitorano costantemente la situazione del depuratore. I valori delle analisi effettuate lo scorso 27 giugno, all'uscita dell'impianto, sono risultati entro i limiti imposti dalla norma. Si comunica ufficialmente inoltre, che all’interno della frana non avviene alcun sversamento e che la manutenzione della struttura viene effettuata regolarmente, nonostante le difficoltà operative.”