Il sindaco Castiglione consegna un defibrillatore alla New Efebo volley

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore comunale allo Sport Lillo Dilluvio hanno consegnato un defibrillatore all’associazione sportiva “New Efebo Volley”, che metterà il dispositivo medico a disposizione dei giovani campobellesi che praticano l’attività di pallavolo all’interno della palestra dell’Istituto Pirandello. L’associazione sportiva, di cui è presidente Gaspare Bono, da qualche mese opera infatti a Campobello, arricchendo l’offerta del territorio grazie anche alla professionalità degli allenatori Gabriella Priulla e Dino Stallone, vecchia gloria della pallavolo campobellese negli anni 80, ai tempi in cui la formazione locale  giocava in serie B.

Il defibrillatore, che era stato donato al Comune dall’associazione “Progetto Cuore Campobello” in memoria del compianto architetto Gregorio Mangiagli scomparso prematuramente il 24 marzo del 2014, sarà dunque ora messo a disposizione degli oltre 30 giovani campobellesi, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, che praticano la pallavolo. «Con questo piccolo gesto – commentano il sindaco Castiglione e l’assessore Dilluvio – intendiamo ancora una volta manifestare la vicinanza dell’Amministrazione comunale alle associazioni sportive campobellesi, consegnando uno strumento salvavita al fine proprio di rendere più sicura la struttura sportiva comunale.

Riteniamo infatti indispensabile tenere sempre alta l’attenzione sulla salute, nella consapevolezza che la vita umana ha un valore inestimabile e che bisogna in tutti i modi cercare di preservarla». Comunicato Stampa comune di Campobello