Il sindaco Castiglione : “a Campobello ha vinto il voto libero, la democrazia e la condivisione»
Il sindaco Castiglione, riconfermato ieri nella carica di primo iittadino, ha voluto ringraziare tutti gli elettori e i candidati della lista Democrazia e Libertà: «Ieri non ha vinto solo il sindaco Castiglione, ma ha vinto tutta la città di Campobello. Ha vinto la democrazia, ha vinto il voto libero. I cittadini hanno espresso in maniera netta, chiara e quasi plebiscitaria, la propria volontà rinnovando la fiducia nei miei confronti per quello che sono e per quello che ho fatto in questi sei lunghi e intensi anni alla guida del paese.
Non si sono fatti irretire da suggestioni e da facili tentazioni populiste e qualunquiste, ma invece hanno consapevolmente bocciato l’ambiguità, rifuggendo l’ipocrisia e i vili tentativi di screditare me e tutta la comunità campobellese, perché la legalità non può ridursi a una semplice etichetta. Alla fine hanno trionfato le forze sane della città, quelle forze che in questi anni sono state capaci di unirsi, superando gli individualismi e facendo fronte comune, ponendo al centro esclusivamente il bene di Campobello.
Il nostro paese ha bisogno di serenità, di quella pace sociale che deve camminare di pari passo rispetto a quel graduale progresso socio-culturale ed economico che abbiamo già avviato e che ancora più incisivamente promettiamo di proseguire negli anni a venire.
Il sostegno e l’affetto ricevuti m’incoraggiano ad essere ancora più incisivo nell’azione di governo. Io sono stato e continuerò ad essere il sindaco di tutti. Ancora una volta mi sento infatti di affermare con il cuore che “se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è la realtà che comincia”». Con queste parole, cariche di gioia ed emozione, ieri sera, il sindaco Giuseppe Castiglione, tra una folla di amici e sostenitori, ha ringraziato la cittadinanza per il risultato elettorale che ha sancito la sua rielezione alla carica di primo cittadino della città di Campobello di Mazara.