Il Sindaco Alfano azzera la Giunta
Il Sindaco Enzo Alfano con proprio provvedimento questa mattina ha "azzerato" la Giunta municipale revocando tutte le deleghe. Nel corso dell'ultima seduta consiliare il primo cittadino aveva dovuto prendere atto della difficile crisi politica in corso ed aveva chiestoa pertamente a tutte le forze politiche di voler condividere un nuovo percorso nell'esclusivo interese della città. Sempre nel corso della medesima seduta il sindaco si era detto disponibile ad azzerare la Giunta e ad aprire a tutte le forze politiche che vorranno intraprendere un percorso di responsabilità e di salvaguardia dell'Ente nell'interesse esclusivo della città, con scelte operate collegialmente con tutte le forze politiche per offrire una nuova chance alla comunità.
L'odierno provvedimento dispone l'immediata revoca di tutti i componenti della giunta, gli assessori Filippo Foscari, Stefano Mistretta, Graziella Zizzo, Giusy Cavarretta, Antonino Siculiana, Luigi Calamia e Antonino Manuzza.
Nei prossimi giorni si comprenderà quale sarà il futuro scenario e quali consiglieri, in atto all'opposizione, decideranno di sostenere il primo cittadino. Con questo provvedimento si chiude definitivamente l'esperienza cinque stelle per a nostra città poichè il prossimo sarà un governo di "salute pubblica" e fra poco meno di nove mesi, le nuove amministrative potrebbero disegnare nuovi rapporti di forza nella nostra città.