​Il Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice illumina piazzetta Gentilezza

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

La magia del Natale ha ufficialmente preso vita nel cuore della città grazie all’iniziativa del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice presieduto da Antonella Lombardo, che nei giorni scorsi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha curato l’illuminazione con addobbi natalizi della piazza della Gentilezza, realizzata in memoria di Francesco Ancona il quale ha sempre dimostrato gentilezza amorevole verso il prossimo.

All’evento di inaugurazione con l’apposizione di una targa era presente anche il sindaco avv. Giovanni Lentini, che ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra associazioni del territorio e amministrazione comunale per la valorizzazione degli spazi pubblici e della vita comunitaria

.Le luci hanno trasformato la piazza in uno spazio accogliente e festoso, regalando un’atmosfera calda e luminosa a residenti e visitatori. L’iniziativa rientra nell’impegno del Rotary Club a favore della comunità, con l’obiettivo di valorizzare i luoghi simbolo della città e rafforzare il senso di appartenenza, soprattutto durante il periodo delle festività.

«Il Natale è un momento di unione e solidarietà – hanno dichiarato il Sindaco e la Presidente del Rotary Club – e con questo gesto abbiamo voluto donare alla città un segno concreto di vicinanza e speranza». L’illuminazione della piazza rappresenta infatti non solo un elemento decorativo, ma anche un messaggio di condivisione e attenzione verso il territorio.Le luci rimarranno accese per tutto il periodo delle feste, accompagnando eventi, passeggiate e momenti di incontro nel centro cittadino.