il Rotary club Castelvetrano accoglie i ragazzi del Summer camp

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

È ufficialmente partita sabato 24 luglio 2022 la ventesima edizione del Summercamp a cura del Rotary Club Castelvetrano Valle del Belice. Sono dieci i ragazzi che il Club ospiterà per far loro conoscere le bellezze del nostro territorio. Gli ospiti vengono dalla Norvegia, Croazia, Turchia, Albania, Irlanda, Spagna, Ungheria e Austria. Stamattina i ragazzi hanno visitato la città di Castelvetrano e sono stati accolti dalle istituzioni politiche castelvetranesi nella’Aula del Consiglio Comunale.

"Siamo certi, attraverso le emozioni che un campo estivo può trasmettere ai giovani, di riuscire a promuovere conoscenza, tolleranza e pace tra i popoli. Speriamo vivamente che i nostri giovani ospiti possano portare a casa il ricordo della nostra cultura ma anche la consapevolezza della fratellanza. "Queste le parole del Presidente del Club Pietro Nastasi durante il secondo giorno di attività. Un grande contributo nella organizzazione del Campo è stata fornito dai Rotary Club della provincia, dall’Amministrazione Comunale e dal Parco Archeologico di Castelvetrano che accoglierà i ragazzi sabato 30 luglio prima della ripartenza prevista per il primo di agosto. 

in copertina i ragazzi nell’Aula Consiliare del Comune di Castelvetrano.

nell'altra foto il Presidente del Club Pietro Nastasi e il Direttore di Campo Vito D’Arienzo in occasione della inaugurazione del Campo