Il lettore denuncia: Nella mia zona manca la corrente anche per 8 ore consecutive

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Un nostro attento lettore, Giovanni Incerto ci ha inviato una mail per segnalare un grave disservizio di cui rimane vittima insieme ai tanti abitanti della contrada selinuntina Belice Mare.

Di seguito la sua segnalazione:

Egregio direttore,

Vorrei segnalare un grave disservizio sulla rete di energia che affligge contrada Belice Mare dove ricadono anche due strutture ricettive ed un condominio di 168 appartamenti (Villaggio La Fenice). Già da diversi anni in inverno, alle prime piogge, inizia ad andare via l’energia elettrica ma nelle ultime settimane il problema si è ulteriormente aggravato, nella sola settimana di Natale l’energia è mancata circa 18 ore con punte di 8 per in una sola giornata. Purtroppo oltre al danno della mancanza dell’energia anche la beffa, dopo le nostre segnalazioni spesso vengono a montare un gruppo elettrogeno per garantire l’energia, ma spesso lo montano con la fase inversa causando danni agli impianti. Mi sembra assurdo che queste cose possano avvenire ancora nel 2025.

 Giovanni Incerto

Ovviamente gireremo la segnalazione alla società Enel Dsitribuzione per comprendere quali possano essere i problemi e se sono previste soluzioni al problema con investimenti mirati