I castelvetranesi Seidita e Di Carlo Cuttone hanno attraversato a nuoto lo stretto di Messina

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Due castelvetranesi  si sono messi particolarmente in luce ieri mattina nel corso della gara che prevede l’attraversamento a nuoto dello stretto di Messina . Si tratta di Mirko Di Carlo Cuttone, insegnante, e di Francesco Seidita, ingegnere,  entrambi fanno parte  dell’A.s.d. Sport Winner di Menfi capitanata e allenata dall’Istruttore Salvatore Lucania. DFC3F641-BCE4-4554-B158-DBFD11E9EC78 La gara prevedeva un percorso a nuoto lungo 3,5 km circa che da Capo Peloro in provincia di Messina conduce alla spiaggia di Porticello vicino Villa San Giovanni in Calabria.

Di Carlo ha compiuto la traversata in 69 minuti, ancora più veloce Seidita che ha coperto la distanza in 62 minuti.  Entrambi ingegneri 46enni, Melchiorre Di Carlo ( da sempre conosciuto come Mirko) ha scelto l’insegnamento negli istituti superiori e la produzione di olio di qualità, mentre Francesco Seidita si è dedicato alla professione libera, ed alle energie alternative, vive con la moglie a Partanna ma e’ da sempre innamorato del mare di Triscina, dove è cresciuto praticando il windsurf.

Entrambi sportivi con lusinghieri risultati hanno deciso di cimentarsi in quella che più che una gara sportiva e’una sfida a se stessi ed ai propri limiti come ci spiega Seidita: “ gli sport acquatici sono da sempre nel mio dna, e da qualche anno mi dedico al triathlon che come sapete prevede la corsa, il nuoto e la bicicletta, ma quella di ieri è stata una sfida impegnativa- ha detto Ai nostri microfoni- il tragitto non particolarmente lungo diventa difficoltoso a causa delle correnti particolari che attraversano quel tratto di mare.

Sono soddisfatto per il risultato raggiunto e per aver vinto questa sfida che mi darà stimoli per la prossima.”