Il 2°Circolo Giuseppe Di Matteo ed AIFO sostengono la Biblioteca Manfrediana di Faenza
Nei giorni scorsi si è tenuto presso la Palestra- Auditorium della Scuola il Concerto di beneficenza del Coro DoReMì, organizato in collaborazione con l’Associazione AIFO, con lo scopo benefico di una raccolta fondi da devolvere alle popolazioni dell’Emilia Romagna.
Poiché tra i disastri provocati dall’alluvione c’è anche quello relativo alla cultura, nei giorni scorsi si è deciso di devolvere il ricavato alla Biblioteca Manfrediana di Faenza il cui patrimonio librario è stato severamente colpito ed in particolare per la ricostruzione della sala dedicata alla sezione bambini e ragazzi che ha visto la perdita di tantissimi libri e degli arredi.
“Crediamo fortemente nell’importanza e nella potenza delle storie e nel ruolo fondamentale che le biblioteche rivestono nell’accogliere, abbracciare, alimentare il senso di meraviglia e di scoperta che esse racchiudono. Pensiamo che i bambini e i ragazzi siano il nostro futuro ed è doveroso ridare loro lo spazio dove studiare, crescere e incontrare i propri coetanei” ha dichiarato la Dirigente Prof.ssa Maria Luisa Simanella.
Un ringraziamento a tutti per aver partecipato all’iniziativa!
Angela Scirè
Addetto stampa 2° Circolo Giuseppe Di Matteo
in copertina immagine di repertorio