I Vigili del Fuoco di Trapani donano un ventilatore polmonare al Sant’Antonio Abate
Spontaneamente, su iniziativa del Capo Nucleo NBCR provinciale C.R. Salvatore la Sala, cui ha aderito immediatamente la Comandante Biancamaria Cristini e tutto il personale operativo ed amministrativo del Comando;ci si è autotassatie in una rincorsa solidale velocissima, con il tradizionale impegno corale che bene esprime lo spirito di squadra e la grande generosità che anima la grande famiglia dei Vigili del Fuoco, oggi finalmente è arrivato il giorno della donazione di un ventilatore polmonare per il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale S.Antonio di Trapani.A consegnare l’importante presidio sanitario una rappresentanza di pompieri di turno di servizio con in testa la Comandante Biancamaria Cristini, che ha dichiarato: “A dimostrazione della nostra vicinanza al personale medico e paramedico, e come particolare riconoscimento del grande sacrificio che in questa emergenza i soccorritori sanitari stanno affrontando, abbiamo voluto dare un piccolo ma concreto contributo, alla cui realizzazione ha partecipato con gran cuore tutto il personale operativo e amministrativo del Comando di Trapani”.
A ricevere il ventilatore polmonare, oltre ad una nutrita rappresentanza di medici epersonale infermieristico, il direttore amministrativo Sergio Consagra dell’ASP n. 9 e la direttrice sanitaria del nosocomio trapanese Maria Concetta Martorana. Il Direttore Generale Damiani ha espresso il suo personale ringraziamento al Comando dei Vigili del Fuoco per l’importante donazione, aggiungendo “ la sensibilità e la generosità dimostrata dai Vigili del Fuoco è un segno di grande solidarietà nei confronti di quanti, in un frangente così impegnativo, operano quotidianamente in prima linea.
E’ molto importante avere a disposizione apparecchiature di ultima generazione da destinare all’attuale emergenza sanitaria”.