Giovanni Basiricó campione di Kickboxing

Redazione Prima Pagina Castelvetrano

Il diciottenne castelvetranese Giovanni Basiricó si è laureato campione della categoria +75 kg nel campionato Point Fighting Cup. Una delle più belle gare internazionali di kickboxing con il contorno di uno show e tante sorprese,che si sta svolgendo in questi giorni in Lombardia. Si tratta del primo torneo di rilevanza che si svolge dopo il lungo stop causato dal covid. Un vero e proprio raggio di sole , una speranza perché presto si possa tornare a competere, che è la vera essenza dello sport.

Il torneo si sta svolgendo presso il palazzetto dello sport Bersani di Castellanza , vicino Milano ed e’ patrocinato dalla Regione Lombardia. Giovanni Basiricó e’ uno dei talenti più cristallini del Team Marino Sicily del coach Vito Marino che non è nuovo a sfornare campioni ed a conquistare vittorie. Giovanni, seppur fiaccato da un forte mal di schiena ha combattuto coraggiosamente e con grande impegno conquistando il titolo europeo nella categoria +75 e arrivando in finale nella categoria - 89 kg dove oggi proverà a bissare il successo cercando una storica doppietta.

In bocca al lupo a Giovanni ed al team Marino che ovviamente proverà a conquistare altri titoli con gli altri atleti castelvetranesi in gara.